Il mio impegno in comune

HANNO APPROVATO IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE.. UN VERO BROGLIACCIO PIENO DI FANTASIA E CONFUSIONE.

sabato 30 Marzo 2019

HANNO APPROVATO IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE.. UN VERO BROGLIACCIO PIENO DI FANTASIA E CONFUSIONE.

Il 28.03.2019 è stato presentato il Piano Triennale delle Opere accompagnato da una serie infinita di emendamenti.

“Questa eccessiva confusione del piano triennale delle opere dimostra l’assenza della visione politica che dovrebbe avere una sana amministrazione capace di governare nell’interesse della città. E’ un brogliaccio, quello che è stato presentato, che riporta un elenco di opere che poi, appositi emendamenti, riinviano ulteriormente in un futuro senza altre indicazioni”.

“Un piano che presenta con eccessivo entusiasmo opere che attendono da decenni di essere realizzate”.

“Il caso del sovrappasso pedonale di Viale Imperatore Traiano, nel febbraio del 2018, un anno fa, l’amministrazione, ad una mia interrogazione, rispondeva evidenziando che le responsabilità erano esclusivamente di Rfi, pertanto dovremmo ringraziare Rfi se l’opera si sta portando finalmente a termine”.

“Open fiber, scandaloso che non si obblighi a richiudere i solchi in maniera adeguata e si aspetti che, quelle ferite rosa nell’asfalto causino incidenti e poi, si trasformino in debito fuori bilancio, così come ci ha abituati questa amministrazione in questi cinque anni”.

Con entusiasmo si parla di PEBA, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, nel 2019 si programmano interventi per rendere accessibile la Ripartizione che ha il compito di rilasciare i CUDE (i pass auto per persone con disabilità), e si tralascia che fino ad oggi si è consentito che tale Ripartizione fosse  posizionata in struttura non adeguata, cosi come lo è stato per molto tempo l’Ufficio Anagrafe di Ceglie, fino alla sua chiusura perché inaccessibile. 900.000,00 euro i fondi destinati a questa tipologia di interventi, complessivamente nei prossimi tre anni. Una cifra irrisoria se paragonata alle condizioni di accessibilità della nostra città e all’ammontare complessivo del bilancio comunale.

INTERROGAZIONI E SEGNALAZIONI CONSILIARI


Interrogazione – Segnalazione numero 560
HANNO APPROVATO IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERA PUBBLICHE. UN VERO BROGLIACCIO PIENO DI FANTASIA E CONFUSIONE.
Richiesta presentata il 30 MAR 2019     Nessuna risposta ricevuta
Vuoi leggere la documentazione completa? >> compila la richiesta


RICEVI GLI AGGIORNAMENTI VIA MAIL
Accetto la Privacy Policy
RICEVI GLI AGGIORNAMENTI SU WHATSAPP
Accetto la Privacy Policy
Web Made in Italy